Sono le 10.00 quando scendiamo in giardino per la colazione. Siamo un po i nritardo e quindi le cose scarseggiano. Ci beviamo un tazzone di latte e caffe e delle tartine.
Appena arrivati al French Quarter andiamo a visitare il Saint Louis Cemetery n.1, dove la leggenda vuole sia sepolta la regina del Woodoo... troviamo la tomba sommersa di piccoli oggettini. Anche noi lasciamo qualche cosa.. sapete no?..per farci proteggere.
Per ammirare dall'alto la città saliamo fino allo Skydeck del world trade center di New Orleans. La vista mozzafiato della città ci fa venire sete e prendiamo due cocktail come aperitico. Siamo li... a 200 metri di altezza svaccati su dei mega cuscini a sorseggiare un aperitivo e godendo di una vista fantastica sul Mississippi... che vogliamo di più!
La mattina prosegue con visita a Jackson Square e il French Market pieno di prodotti tipici, sia nel mangiare che nel vestire.
Per pranzo ci fermiamo di nuovo al Cafè du monde... e assaggiamo il tipoco cappuccino.. (che poi è peggio di quello che fanno da noi) con un cesto di brioches appena sfornate..
Abbiamo ancora fame e così andiamo al GRO.CO di Decaton Street dove compriamo una muffoletta che altro non è che una megafocaccia farcita di tantissima roba. E' famosa negli states... mai sentita in Italia. E' di italiani il locale comunque. Mah...
Il pomeriggio passa velocemente girando le curiose stradine della città vecchia. Verso le 18.00 decidiamo di averne abbastanza e andiamo in motel a riposarci e farci una bella doccia.
Alle 21.00 siamo già di nuovo in città. Stasera è previsto di andare a vedere un concerto nella House of Blues di proprietà di Dan Akrnoyd, il Blues Brother compagno di Jim Belushi.
Prima però ci scaldiamo un po da Red Rhino un locale loschissimo in Bourbon Street. I trapt suonano alle 22.00 e noi siamo li. In balconata a urlare e fischiare.. E' un gruppo New Metal. Iniziavano ad essere famosi in quel periodo... chissà se esistono ancora... ricordate.. i TRAPT.
Chiuiamo la serata in Bourbon Street (ma daii?) impestata di ragazze fighissime... ma proprio belle... in 20 giorni di viaggio non ne avevamo vista neanche una.. ecco perchè.. sono tutte a New Orleans.
Tornando alla macchina parcheggiata in una via vicino veniamo fermati da 5 ragazze che stanno accompagnando una loro amica a divertirsi visto che due giorni dopo doveva sposarsi... Li in america ci spiegano che la futura sposa deve nel giorno della sua festa di addio al celibato compiere una missione, un percorso.. che ne so... cercare 5 ragazzi biondi e baciarli, trovare 1 ragazzo e farsi dare gli slips... sapete cose del genere un po spinte...
Purtroppo quando è tocccato a noi, loro cercavano 10 numeri di telefono di ragazzi. PErchè no. Gli abbiamo lasciato il nostro cellulare facendo bene attenzione a scrivere anche l'international Code (+39) per chiamare l'italia. Non abbiamo mai ricevuto nulla.
Comunque ci salutiamo (sono in cinque e baciarle tutte ci vuole un po) e torniamo alla macchina.
Torniamo in motel alle 3.00.. dio quanto è bella New Orleans
|